Procomedia Consulting s.r.l.

Benvenuti nel nostro portale di servizi web

Il Sito è in fase di Sviluppo!!!

Divisioni

Radioprotezione

La Divisione si occupa di fornire Servizi e Consulenza alle Aziende che, per la loro attività, devono garantire un
Approfondisci...

Informatica

La Divisione fornisce il supporto informatico ad Enti e Società che necessitano di software personalizzati
Approfondisci...

Radioprotezione

La diffusione delle conoscenze e degli insegnamenti ricavati da esposizioni accidentali è essenziale per evitare che queste si ripetano. Ciò è particolarmente importante in radioterapia, l’unica applicazione delle radiazioni in cui dosi molto elevate sono deliberatamente somministrate ai pazienti per scopi curativi o palliativi. Gli insegnamenti ricavati da esposizioni accidentali sono pertanto una risorsa inestimabile per mettere in luce gli aspetti più vulnerabili della pratica della radioterapia e per fornire linee guida per la prevenzione di eventi futuri. Essi sono stati applicati con successo per evitare eventi catastrofici nell’ambito delle tecnologie convenzionali. Raccomandazioni includono, per esempio, la verifica indipendente della calibrazione del fascio, il calcolo indipendente dei tempi di trattamento e delle unità monitor (correlati a misure sul fascio in uscita dalla testata) per radioterapia a fascio esterno, e il monitoraggio dei pazienti e dei loro vestiti immediatamente dopo brachiterapia. Le nuove tecnologie hanno lo scopo di portare un sostanziale miglioramento alla radioterapia. Tuttavia, questo comporta spesso un incremento notevole in termini di complessità, che a sua volta introduce la possibilità di nuovi tipi di errore umano e di problemi con le attrezzature. In radioterapia con le nuove tecnologie, la diffusione di informazioni, non appena disponibili, su anomalie o errori è di fondamentale importanza. Inoltre, anche informazioni su circostanze che per poco non hanno portato a gravi conseguenze (near-misses o quasi-incidenti) sono importanti perchè lo stesso tipo di eventi può verificarsi altrove. La condivisione di informazioni su questi quasi-incidenti è quindi un aspetto complementare importante della prevenzione. Insegnamenti tratti da informazioni retrospettive sono contenuti nelle sezioni 2 e 4 del presente documento.

Informatica

GIS

Applicazione Gis personalizzabile. Visualizzazione del territorio attraverso i servizi WMS pubblici con la sovrapposizione di Livelli personalizzabili (raster e/o Vettoriali).
Home Page

Fatture

Applicazione per la compilazione delle fatture da inviare alla pubblica amministrazione italiana: Ministreri, Regioni, Comuni, Ausl, Scuola
Demo (beta)

Contatti

Indirizzo

procomedia consulting s.r.l. - Partita IVA: 03418870824